Incontro con l'autore

Nel quadro delle iniziative di promozione alla lettura, come momento significativo ed efficace per incentivare negli studenti la voglia di leggere, la scuola organizza l’incontro con l’autore (Premio Andersen) Antonio Ferrara, affermato scrittore per ragazzi, illustratore, operatore culturale e docente di tecniche di scrittura creativa.

La possibilità di interloquire direttamente con la persona che ha pensato e scritto i testi contenuti nei libri letti, è da ritenersi un’esperienza difficilmente sostituibile con altre iniziative di promozione alla lettura o animazione del testo.

L'evento che si svolgerà nelle mattinate del  24 e il 27 gennaio in Auditorium, è organizzato nell’ambito delle attività del Progetto “Biblioteca Ciàula scopre la Luna”, promosso nella Scuola Secondaria, e del nostro ormai ventennale Progetto Lettura, che vede invece la partecipazione “in verticale” di insegnanti di tutti i nostri Ordini di Scuola, coinvolgerà gli allievi delle 15 classi di Scuola Secondaria e quelli di 12 classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria.

Il 24 gennaio inoltre, nel pomeriggio, i docenti e i genitori interessati potranno partecipare al Corso di Formazione “Se saprei scrivere bene – Laboratorio di scrittura per emozioni”, tenuto dall’autore.

Icona del PDF incontro-con-lautore-antonio-ferrara.pdf103.99 KB