Studenti

Circolari e news indirizzate agli studenti

Pubblicata il: 07/02/2024

I test attitudinali per gli alunni iscritti alla classe I della sezione a indirizzo musicale per l’a.s. 2024/2025, si svolgeranno nelle giornate di giovedì 15 e venerdì 16 Febbraio nei locali della scuola sec.I° grado dalle ore 14:30 alle ore 18:30.
Con successiva comunicazione saranno resi noti gli orari delle convocazioni.

Pubblicata il: 11/01/2024

Pubblicata il: 10/12/2023

Evento finale per la formazione e la presentazione della campagna #faccicaso...ancheascuola!
Vi aspettiamo MARTEDì 12 DICEMBRE - IN BIBLIOTECA COMUNALE P. ANGELANI - Piazza Don Minzoni a Monterotondo:
ore 15.00 ultimo incontro di formazione tenuto dall'Avv. Gianna Baldoni
ore 17.00 presentazione della campagna #faccicaso...anche a scuola!
intervengono:
Riccardo Varone - Sindaco di Monterotondo
Gianna Baldoni - Consigliera di Parità Città metropolitana di Roma Capitale

Pubblicata il: 07/12/2023

Il nostro istituto sarà lieto di ospitare gli agenti della Polizia di Stato che nelle giornate del 10 -11- 15 gennaio 2024 incontreranno le classi della scuola secondaria di primo grado per sensibilizzare i ragazzi ad un corretto uso della rete al fine di prevenire e combattere fenomeni di bullismo e cyberbullismo.

Pubblicata il: 25/09/2023

Si informa il personale scolastico, le famiglie e agli alunni che a partire da mercoledì 27 settembre i plessi di scuola dell'Infanzia e di scuola primaria funzioneranno con orario intero e saranno garantiti i servizi di refezione scolastica e di trasporto scuolabus.

Pubblicata il: 22/09/2023

Si informano docenti alunni e famiglie  che lunedì 25 settembre la scuola Secondaria funzionerà con orario completo e sarà attivo il servizio scuolabus. Gli allievi dell'indirizzo musicale seguiranno l'orario concordato con i docenti nel corso dell'incontro avvenuto nel pomeriggio del 21 Settembre u.s.

La scuola dell'Infanzia e la scuola Primaria proseguiranno con orario ridotto in attesa del completamento dell'organico. Si riassumono, pertanto, di seguito gli orari di funzionamento dei plessi scolastici.

SCUOLA SECONDARIA : 8.10-14.10

Pubblicata il: 22/09/2023

LCCR “Limbă, cultură şi civilizaţie românească”

è un progetto del Ministero dell’Educazione, della Ricerca, della Gioventù e dello Sport rumeno, riconosciuto dal MIUR e attivo in Italia dal 2007.

I destinatari di questo corso sono gli alunni di qualsiasi nazionalità, iscritti nel sistema scolastico italiano, che desiderano conoscere il romeno, una lingua e una cultura di origine latina. La lingua romena, oggi, è parlata da 26 milioni di persone nel mondo ed è lingua ufficiale in alcuni organismi e organizzazioni internazionali.

Pubblicata il: 31/08/2023

Sono pubblicati presso la sede centrale gli elenchi delle prime classi/sezioni della scuola secondaria, primaria e infanzia.

Pubblicata il: 11/08/2023

Si comunica, come da delibera del Consiglio D’Istituto n. 35 del 29/05/2023, che  l’Istituto rimarrà chiuso dal giorno 14 Agosto 2023 al giorno 18 Agosto 2023.

Pubblicata il: 03/06/2023

ll nostro Istituto è Sede d'Esame Trinity per la Digital Transformation. Trinity College London ha assegnato alla nostra scuola il Digital Transformation Award per l'anno accademico 2022-23, riconoscendo il nostro approccio digitale alle Certificazioni Linguistiche come un'esperienza virtuosa. Sostenere gli Esami Trinity in video-conferenza, permette agli studenti di arricchire la preparazione linguistica e di consolidare abilità irrinunciabili per il futuro.

Pubblicata il: 31/05/2023

L’ Estate Koinè è un’ occasione unica e irripetibile: pensati per i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 17 anni corsi artistici, ludici e altamente formativi.
Saranno attivi da metà giugno e fino a fine luglio 2023 e verranno realizzati nei territori di Monterotondo, Mentana e Fonte Nuova.

Pagine