Circolari e news indirizzate agli studenti

Pubblicata il: 20/09/2020

Si informano le famiglie che il giorno 21 Settembre si terranno le riunioni,  in modalità a distanza, tenute dai docenti di strumento, si invitano pertanto le famiglie ad accedere al RE per visualizzare il link di accesso.

Pubblicata il: 18/09/2020

Si comunica che nei plessi Loredana Campanari e Raggio di Sole l’attività didattica sarà sospesa nei giorni dal 18 al 22 settembre.

Le lezioni riprenderanno regolarmente il giorno 23 settembre 2020.

Pubblicata il: 12/09/2020

Si fa presente che a partire dal giorno 15 Settembre,  fino a comunicazione successiva, l'ingresso degli alunni delle classi 1 non subirà differenziazioni orarie. Tutti gli alunni delle classi 1 di scuola primaria entreranno alle ore 8.00 con uscita alle ore 12.00, tutti gli alunni delle classi 1 della S.S. entreranno alle ore 8.30 con uscita ore 12.30.

Pubblicata il: 11/09/2020

In data odierna, presso la scuola secondaria Cardinal Piazza, sono pubblicati gli elenchi delle classi I della scuola Secondaria di I grado, come dagli atti dell'istituto.

Pubblicata il: 04/09/2020

Alle famiglie degli alunni della Scuola Secondaria frequentanti i corsi TRINITY nell'a.s. 2019-2020

Pubblicata il: 28/08/2020

Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha autorizzato il completamento del Programma "Frutta e verdura nelle scuole A.s. 2019/20"  che a causa dell'emergenza COVID-19, era stato interrotto a partire dal 05 marzo 2020.
Nel periodo dal 14 al 30 settembre, saranno effettuate 2 consegne di prodotti in ogni plesso di scuola primaria.

Pubblicata il: 23/06/2020

Si comunica che, causa emergenza sanitaria, gli esami per la Certificazione Trinity sono stati nuovamente calendarizzati per il per periodo che va dal 14 settembre al 3 ottobre. Gli esami avverranno in presenza presso i locali del nostro Istituto in sessione pomeridiana per favorire gli alunni di terza media uscenti e frequentanti gli istituti Superiori.
Gli esami saranno preceduti da lezioni di consolidamento in remoto sulla piattaforma Google Meet tenute dalla prof.ssa Granata Rosa a partire dai primi giorni di settembre in orario pomeridiano.

Pubblicata il: 18/06/2020

Si informano le Famiglie che sono state destinatarie di devices in comodato d’uso che la restituzione di questi ultimi avverrà nei giorni Venerdì 19 e Lunedì 22 Giugno, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso la sede Centrale "Cardinal Piazza."

Pubblicata il: 13/06/2020

Il Dirigente Scolastico INFORMA Allieve ed Allievi ed i loro Genitori/Tutori, quali unici soggetti abilitati all’accesso per la visione degli esiti degli scrutini finali, che i dati personali consultabili sul Registro Elettronico non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione (ad esempio mediante la loro pubblicazione su blog o su social network).

Pubblicata il: 11/06/2020

Si comunica che il calendario della discussione dell’elaborato degli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado è pubblicato sul RE nell'area comunicazioni.

Pubblicata il: 07/06/2020

“La chitarra nascosta” non è una delle mie, ma il titolo del breve ma toccante racconto che ha valso a Giulia Maura, nostra studentessa della IIA, di aggiudicarsi il I Premio -ex aequo con un giovanissimo alunno dell’ IC Buozzi- al Concorso Racconta Koinè indetto dall’Atelier Koinè. Questo è il progetto quadriennale interregionale che inquadra molteplici Hub, o attività, intra ed extra curriculari, ideato e coordinato dalla nostra affezionata cooperativa storica La lanterna di Diogene, capeggiata dalla infaticabile e vulcanica Dott.ssa Caterina Simei.

Pubblicata il: 29/05/2020

Si comunica alle famiglie che per l’avvio delle operazioni di scrutinio e di valutazione finale, l'accesso ad alcune funzioni del Registro elettronico è temporaneamente sospeso.

Pubblicata il: 28/04/2020

Si allega la comunicazione con le indicazioni fornite da L.P. International per la prosecuzione dei corsi di potenziamento linguistico di Inglese e per i corsi per il conseguimento della Certificazione Trinity.

Si specifica che il gruppo 1 Primaria corrisponde al gruppo degli alunni  delle classi terze, il gruppo 2 Primaria corrisponde al gruppo degli alunni delle classi quarte. Per gli alunni della scuola primaria non è previsto esame finale.

Pagine