Giochi Matematici d'Autunno 2017

Come ogni anno, il Centro di ricerca PRISTEM dell’Università “Bocconi” di Milano organizza i Giochi Matematici d'Autunno. La competizione si svolgerà MARTEDI' 14 NOVEMBRE 2017 alle ore 9,00.

Gli alunni della scuola secondaria e della scuola primaria L. Campanari svolgeranno i test in Auditorium mentre gli alunni della Scuola primaria Raggio di sole parteciperanno nel proprio plesso.

La gara consiste nel risolvere individualmente, nel tempo di 90 minuti, una serie di problemi, domande e quesiti graduati nella loro difficoltà in funzione della classe frequentata. Sono previsti premi per i migliori classificati delle tre categorie: • CE, classi 4^ e 5^ primaria; • C1, classi 1^ e 2^ secondaria; • C2, classe 3^ secondaria.

Gli alunni interessati dovranno consegnare la quota di € 4,00 ai docenti di classe che faranno pervenire l'elenco degli alunni partecipanti unitamente alle quote ai referenti :

Prof.ssa Pagliano ( secondaria) e Ins. Ferrante ( primaria ).

Il termine ultimo per iscriversi e far pervenire le quote è MERCOLEDI' 18 OTTOBRE 2017. In allegato il modulo di partecipazione.

Sul sito del Pristem http://matematica.unibocconi.it/articoli/archivio-giochi sono presenti esercitazioni in preparazione ai giochi.

File avviso-giochi-matematici.docx46.92 KB