Al fine di velocizzare l'espletamento delle formalità documentali, si invita il personale interessato a presentarsi munito della seguente documentazione:
• fotocopia del documento di identità in corso di validità;
• fotocopia del codice fiscale;
• coordinate bancarie per l'accredito dello stipendio.
Si comunica che i moduli per le autocertificazioni e le dichiarazioni previste dalla normativa vigente sono disponibili in allegato alla presente comunicazione.
Il giorno 1 Settembre 2025 dalle ore 8.00 presso gli Uffici di Segreteria nel plesso Cardinal Piazza in Via Monte Pollino 45, saranno espletate le formalità relative alla presa di servizio del personale Docente e ATA in ingresso.
È tenuto alla sottoscrizione della presa di servizio:
• Il personale neo immesso in ruolo
• Il personale in utilizzazione o assegnazione provvisoria
• Il personale in ruolo che è trasferito in una nuova scuola
• Il personale con contratto per supplenza breve
Si comunica che mercoledì 10 settembre 2025, dalle ore 9:00 alle ore 11:00, si terrà un incontro informativo in presenza, rivolto ai genitori degli alunni neoiscritti alla Scuola dell’Infanzia, presso i rispettivi plessi di iscrizione.
L’incontro ha lo scopo di fornire indicazioni organizzative e didattiche relative all’avvio dell’anno scolastico e rappresenta un’importante occasione per instaurare un primo dialogo educativo tra scuola e famiglia.
Si comunica che, a partire dal 6 agosto, gli elenchi delle classi sono affissi all’albo della Scuola Secondaria di I grado e sono consultabili negli orari di apertura al pubblico della segreteria, dalle ore 8:00 alle ore 14:30
Sono disponibili sul canale YouTube dell’Ensemble Giovanile “L. Campanari” , a questo link https://youtube.com/@ensembleloredanacampanari?si=GXjU2ZFxuzwtoOII
i video delle straordinarie esecuzioni musicali realizzate ieri presso la suggestiva Sala Affrescata di Palazzo Orsini, in occasione della Festa della Musica 2025.
Siamo lieti di invitare tutta la comunità scolastica a seguire in diretta streaming il concerto dell’Ensemble “Loredana Campanari”, che si terrà in occasione della Festa della Musica 2025.
Data: 22 giugno 2025
Ora: 19:00
Luogo: Sala affrescata di Palazzo Orsini – Monterotondo
Diretta streaming su YouTube al seguente link:
CLICCA QUI PER LA DIRETTA
Un’occasione speciale per valorizzare il talento degli alunni ed ex alunni dell’Istituto, attraverso la musica e la condivisione.
Gentili genitori, a scuola sono disponibili i certificati relativi alle Certificazioni linguistiche Trinity. I certificati possono essere ritirati, previa firma del genitore per avvenuto ritiro, presso la scuola media, gabbiotto ingresso, a partire dal 30 giugno nelle seguenti fasce orarie: 8,30-10,00 e 12,00-13,30.
Congratulazioni a tutti gli alunni
Prof.ssa Rosa Granata

L’Istituto Comprensivo Loredana Campanari è lieto di informare la comunità scolastica che l’Ensemble Musicale “Loredana Campanari”, formazione composta dalle eccellenze musicali di alunni ed ex alunni dell’Istituto, parteciperà alla Festa della Musica 2025 con un concerto di grande valore artistico e formativo.
Data: sabato 22 giugno 2025
Orario: ore 19:00
Luogo: Sala Affrescata di Palazzo Orsini, Monterotondo
Il nostro Istituto è orgoglioso di comunicare i brillanti risultati ottenuti dagli allievi della classe di violino del corso musicale, che hanno partecipato al Concorso nazionale “Giovani in Musica”, tenutosi a Montagnana (PD) in modalità online.
Gli studenti si sono distinti per preparazione, impegno e passione, ottenendo i seguenti riconoscimenti:
Samuele Maggitti – classe 2A
Primo Premio Assoluto – categoria Solisti 2ª media – 100/100
SI INFORMANO LE FAMIGLIE CHE IN BACHECA, SUL RE, E' STATA PUBBLICATA UNA NOTA INERENTE L'ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO PER IL PROSSIMO A.S. UNITAMENTE ALLE LISTE.

Sarà un’occasione per celebrare l’impegno, il talento e la dedizione di tanti nostri allievi che rappresentano un motivo di orgoglio per la nostra comunità scolastica.
La scuola secondaria Cardinal Piazza ospita da oggi 3 giugno la mostra d'arte realizzata dagli alunni che hanno preso parte al progetto " Musica e Colori" guidati dalla Prof.ssa Patrizia Esposito.
L’Istituto Comprensivo “Pietro Egidi” di Viterbo ha organizzato la IX edizione Concorso Musicale “Pietro Egidi” con lo scopo di fornire agli studenti che suonano uno strumento un’occasione di crescita musicale e personale con l'intento inoltre di diffondere e promuovere la pratica e lo studio della musica sia come mezzo per un arricchimento culturale, sia come avvio verso un'eventuale futura professione artistica. Il concorso è rivolto a tutti i ragazzi che praticano lo studio di uno strumento musicale residenti nel territorio Nazionale.
Si è conclusa la prima fase del VII° Concorso Musicale Internazionale “Friends of Music” online, organizzato dall’Associazione Culturale Musicale “Amici della Musica” APS. Samuele Maggitti della classe 2A strumento violino, guidato dalla prof.ssa Raffaella Paolone, ha ottenuto il 1° premio andando in finale con punteggio 98/100 nella categoria solisti seconda media scuole ad ind. musicale (il più alto nella sua categoria) ed è stato invitato a suonare al concerto dei finalisti a Bernalda (MT) il 1 giugno. Al nostro alunno va il nostro “In bocca al lupo”.
La nostra scuola ha ricevuto da Trinity College London il Digital Transformation Badge per l'anno accademico 2024-2025, un riconoscimento che valorizza l’esperienza degli esami digitali come approccio innovativo, sostenibile e contemporaneo.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.