Terremoto Amatrice: iniziativa ANP – UNITALSI

L'ISTITUTO LOREDANA CAMPANARI PER  "SCUOLA SOLIDALE”: RACCOLTA FONDI PER I RAGAZZI DI AMATRICE

L’Associazione Nazionale Presidi del Lazio in collaborazione con il Progetto Bambini dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) hanno lanciato l’iniziativa “Scuola solidale” che svilupperà una raccolta fondi a favore dell’Istituto omnicomprensivo di Amatrice. Il nostro Istituto aderisce all’iniziativa “Scuola Solidale per Amatrice” con la raccolta di fondi che saranno devoluti direttamente alle scuole di Amatrice.
I Rappresentanti di classe, coordinati dalla docente Giusy Focilli, raccoglieranno le offerte, di docenti, personale ATA, genitori che vorranno partecipare all’iniziativa.

La scuola si è organizzata per la raccolta in questo modo:

Ogni rappresentante di classe si fa carico della raccolta; la somma chiusa in una busta viene consegnata al DSGA. Al termine della raccolta la scuola farà un bonifico unico con tutte le offerte.

Per chi volesse fare una donazione diretta si potrà versare sul c/c bancario Progetto Bambini – Monte dei Paschi di Siena, IBAN IT08F0103003298 000001152663 oppure al conto corrente postale 48019863 intestato a Unitalsi Progetto Bambini, via della Pigna,13/a. Occorrerà scrivere nella causale «Scuola solidale per Amatrice».

Sono 230 i ragazzi e i bambini che il 13 settembre avrebbero ripreso l’attività scolastica presso la scuola “Romolo Capranica” di Amatrice, completamente distrutta dal sisma. L’Anp del Lazio e l’ U.N.I.T.A.L.S.I. hanno avviato la raccolta di fondi  attraverso il conto corrente bancario Progetto Bambini – Monte dei Paschi di Siena, ABI 01030 CAB 03298 numero conto 000001152663 IBAN IT08F0103003298 000001152663

Il progetto è il primo di una serie di iniziative che saranno messe in campo in favore delle scuole danneggiate dal terremoto. E’ prevista infatti, in collaborazione con le Acli di Roma, una raccolta di libri e computer da donare agli alunni delle frazioni colpite dal sisma.