A scuola di sicurezza stradale 2024

Contenuto in:

Nella bellissima cornice di Piazza Giovanni Paolo II si è svolta la giornata "A scuola di sicurezza stradale" organizzata da Città metropolitana di Roma Capitale in collaborazione con SICES, grazie all'impegno della Consigliera Alessia Pieretti
che ha portato nel Comune di Monterotondo questa importante attività educativa per i bambini delle scuole elementari degli Istituti Comprensivi.
Un ringraziamento va al  Sindaco Riccardo Varone che si è reso disponibile e ha messo a disposizione la collaborazione della Polizia Municipale che, insieme alla  Polizia della Città metropolitana di Roma Capitale, ha spiegato ai bambini l'importante lavoro che svolgono per la sicurezza dei cittadini.
Dopo la lezione teorica i bambini si sono cimentati nella guida, in un percorso nel quale hanno ritrovato tutti i segnali stradali.
Divertente anche la lezione in officina dove hanno appreso come funziona il motore delle macchine.
Un particolare ringraziamento a tutte le insegnanti che hanno accompagnato le classi.
#SicurezzaStradale #CittaMetroRoma #Monterotondo #progettoitinerante