Ristazionarti - 2 Edizione

Il trenino di RISTAZIONARTI sarà nuovamente a MONTEROTONDO per dar inizio alla 2° Edizione del progetto dell’ALBERO DELLE IDENTITÀ.

La Rigenerazione della stazione di Monterotondo continua con la scuola IC Loredana Campanari e con i con-cittadini del territorio.

VENERDI 09 NOVEMBRE 2018 dalle ore 16:00 alle ore 20:00

Stefano Battiato, Gesine Danielsen e il team di RISTAZIONARTI ti aspettano ai laboratori formativi e partecipativi di Lean Art-Coaching

per contribuire con le tue abilità alla metamorfosi della Stazione di MONTEROTONDO-MENTANA.

Da un  “NON LUOGO” (Cit. Marc Augè) a un LUOGO IDENTITARIO E RAPPRESENTATIVO perché sede di un’opera d’arte di partecipazione.

Interverranno rappresentanti delle istituzioni comunali e regionali che si occupano di cultura, scuola, partecipazione, Lavori Pubblici, Tutela del Territorio, Trasporti e Mobilità.

Ci sarà l’esibizione delle sezioni musicali IC Loredana Campanari dalle ore 16.00

Sarà offerto un piccolo aperitivo musicale per celebrare la nuova edizione di RISTAZIONARTI Monterotondo-Mentana.

I lavoratori RFI (Rete Ferroviaria Italiana),

gli alunni licenziandi della scuola secondaria Ungaretti (IC Uruguay di Roma),

i loro familiari,

i docenti della IC Loredana Campanari di Monterotondo,

i cittadini e con-cittadini del territorio,

gli utenti del servizio ferroviario,

il Comitato Pendolari Orte Fiumicino

e gli alunni/alunne in Alternanza Scuola – Lavoro dell’Istituto Superiore Gregorio da Catino (di Poggio Mirteto)

continuano a trasformare, anno dopo anno, il significato di un ”luogo”- le stazioni ferroviarie, rafforzando al tempo stesso, le loro competenze attraverso esperienze formative innovative e socializzanti.

Link: https://montesacro.romatoday.it/altre/settebagni-albero-delle-identita-i...

INFO: 3458002264 - 3296240960 - 3280359922

Email: info@ristazionarti.it