Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Presentazione del libro "Tutti ricoperti di terra e pietre stavamo in attesa"- Teatro Ramarini 15 Dicembre ore 18.00

Si segnala un importante evento culturale oggi Sabato 15 Dicembre ore 18 presso il Teatro Ramarini di Monterotondo. La casa editrice Fuorilinea, in occasione del centenario della Grande Guerra (1918-2018), Vi invita alla presentazione del libro "Tutti ricoperti di terra e pietre stavamo in attesa" scritto da Enrico Angelani ed Edgardo Prosperi. Si tratta di un affresco della Prima Guerra Mondiale così come fu vissuta nelle testimonianze dei cittadini di Monterotondo, con diari, documenti, lettere e immagini che consentono di riscoprire il dramma universale della prima terribile guerra mondiale sotto la visuale del vissuto quotidiano, non meno drammatico e denso di implicazioni politiche, sociali ed economiche per il nostro Paese. Interverranno le autorità: Riccardo VARONE, Ass. alla Cultura, Ruggero RUGGERI, Presidente del Consiglio Comunale, Mauro ALESSANDRI, Ass. Lavori Pubblici, Tutela del Territorio e Mobilità della Regione Lazio, Antonino LUPI, Vice Sindaco Reggente. Arricchiranno l'evento numerosi ospiti con: letture tratte dal libro a cura di Massimiliano Prosperi e Luigi Pulone, accompagnamento musicale di Luca Villani con la soprano Silvia Mirarchi, esibizione del Gruppo Strumentale diretto da Luigino Leonardi, proiezione del cortometraggio "La matita rossa" di Dennis Dellai: Gli interventi saranno di Gastone Breccia condotti da Marcello Ciabatti. Nell'occasione sarà possibile acquistare il volume (prezzo di copertina 22 Euro), sicuramente un prezioso contributo alla storia documentata del nostro territorio che sempre si è prodigato nel sostenere quegli ideali di libertà e democrazia spina dorsale dell'Italia tutta, nostra Patria.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.