Maratona teatrale “Dalla pagina alla scena e nella vita: contro le mafie, il bullismo e la devianza sociale”

L’associazione culturale “Cristina Stelitano”, che vede protagonisti anche genitori della nostra scuola, è lieta di offrire ai ragazzi delle classi terze della Secondaria di Primo Grado la rappresentazione teatrale della commedia “Il piacere dell’onestà” di Luigi Pirandello, con la regia di Fabio Serafini.

Lo spettacolo, che si terrà sabato 11 marzo in Auditorium alle 10:30, è finalizzato all’ampliamento dell’offerta formativa e intende promuovere nei ragazzi una riflessione sul valore dell’onestà.

Esso è tra le iniziative della maratona teatrale “Dalla pagina alla scena e nella vita: contro le mafie, il bullismo e la devianza sociale”, promossa dai docenti del Progetto "Biblioteca Ciàula scopre la Luna" della Scuola Secondaria.

La generosità della Compagnia teatrale, che anche quest’anno ha scelto di offrire ai nostri alunni un’opportunità di arricchimento formativo, conferma quanto sia preziosa la cooperazione tra Scuola e Famiglia nel processo di crescita dei nostri ragazzi.

Icona del PDF teatro-e-legalita.pdf371.95 KB