Le classi III della Scuola Secondaria in MARCIA PER LA PACE

Giovedì 26 ottobre la nostra Scuola Secondaria, su proposta dei docenti di Lettere, aderisce con tutte le classi terze alla Marcia della Pace a sostegno delle iniziative di John Mpaliza, insieme a rappresentanze di allievi e docenti dell’I.C. “Giovagnoli” (promotore dell’evento), dell’I.C. Buozzi e dell’Istituto Superiore “A. Frammartino”.

I partecipanti accompagneranno simbolicamente per un tratto di strada John Mpaliza nel suo più ampio percorso a piedi da Reggio Emilia a Roma. La marcia si snoderà dallo Stadio “Fausto Cecconi” alla “Casa della Pace” di Monterotondo.

Si allega una scheda informativa sulla Marcia Reggio Emilia-Roma, una scheda biografica su John Mpaliza ed una sitografia.