IV Concerto della Rassegna " Musica allo Scalo", Sabato 26 Gennaio 2019

Prosegue la Rassegna Musica allo Scalo 2 con la seconda tranche di altri 5 ottimi concerti previsti da Gennaio a Maggio.

Sabato 26 Gennaio alle ore 18 assisteremo al ben collaudato e già premiato Dulcimer Ensemble, un gruppo che ricrea musiche da noi lontane, come quelle del Medioevo, rivivificando melodie, ritmi ed emozioni che solo il Medioevo può regalare con le sue leggende di eroi, saghe di cavalieri, amori cortesi e profani. Una lunga epoca di grandi contrasti che la Musica sa riverberare fino ad oggi grazie ad autori spesso avvolti dal mistero.

Il Dulcimer Ensemble eseguirà brani famosi come Scarborough Fair, Star of the County Down, Foggy Dew, Thunderstorm, ma anche alcune hits di Enya, cantante irlandese che ha recuperato molto di queste sonorità nella sua brillante carriera, come Water Mark  e Only Time che appassioneranno giovani e meno giovani.

Il gruppo Dulcimer Ensemble è formato da  Antonia d'Amato al Flauto, Raffaella Mattarelli all' Arpa Celtica,  Massimo Ghera al Basso Elettrico, Maurizio Massimi alle Tastiere e Federico Tribuzi alla Batteria. Già la varietà di questi strumenti fa intuire che si tratta di un appuntamento da non perdere ed una rara occasione per ascoltare dal vivo la rara ed originale bravura del Dulcimer Ensemble.

Invito quindi genitori, alunni, docenti e personale, amici e conoscenti, Sabato 26 Gennaio alle ore 18, presso l'Auditorium Scardelletti, dotato di ampio parcheggio. La modalità di ingresso è libera, ma una offerta volontaria è necessaria, oltre che gradito segno di stima, per proseguire questa coraggiosa rassegna di concerti nel futuro. La tessera abbonamento per il 2019 costa solo 25 Euro e dà diritto ad entrare a tutti e 5 i Concerti da Gennaio a Maggio.

Buon viaggio nel Medioevo allora !

Cordialmente