Iscrizioni on Line anno scolastico 2023/2024 per il primo anno della scuola primaria e secondaria di primo grado

Come disciplinato nella nota prot.n. 4329 del 07 dicembre 2022 della Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici, a partire dal 09 gennaio e fino al 30 gennaio 2023 potranno essere presentate le domande di iscrizione attraverso il sistema delle “Iscrizioni on line”. La procedura consentirà la presentazione delle domande di iscrizione al primo anno della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.
Di seguito il link del miur https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità
digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità
elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale ed è attiva a partire dal 19 dicembre 2022.