Iscrizioni all'Istituto a.s. 2018-19

I genitori possono trovare in questa pagina tutte le informazioni relative alle iscrizioni per l'anno scolastico 2018/2019.

Come definito dalla Circolare Ministeriale n. 0014659 del 13/11/2017 le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2018 alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018. Dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

Per la scuola dell'infanzia il modulo d'iscrizione è  scaricabile o può essere ritirato presso gli uffici di Segreteria e deve essere consegnato corredato dai documenti di identità dei genitori/tutori e dal Codice Fiscale dell'alunno.

Per quanto riguarda le prime classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado (anche per gli alunni già iscritti all'Istituto Comprensivo) le iscrizioni devono avvenire esclusivamente per via telematica.

E' possibile presentare una sola domanda d'iscrizione.

Il personale di Segreteria dell'Ufficio Alunni del nostro Istituto darà tutta l'assistenza affinché le famiglie non trovino difficoltà con le procedure d'iscrizione, offrendo un servizio di supporto per quanti fossero privi di strumentazione informatica, previo appuntamento da prenotare telefonicamente.

Si osserva che per procedere all’iscrizione on line è necessario essere intestatari di un indirizzo di posta elettronica, al quale saranno inviate tutte le successive comunicazioni del sistema.

CODICI MECCANOGRAFICI DEI PLESSI

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO CARDINAL PIAZZA - RMMM88701L