#IO LEGGO PERCHE’ 2017- Ringraziamenti

"Cos’è un realmente un libro? Esercizio per la mente e nutrimento per il cuore!"

Cari studenti, famiglie, insegnanti ,

la nostra scuola ha aderito a # io leggo perché, un’interessante iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’AIE (Associazione Italiana Editori), con la collaborazione dell’ALI (Associazione Librai Italiani) e con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e del Ministero dell’Istruzione.

Quest’anno il progetto ha avuto l’importante scopo di favorire lo sviluppo delle biblioteche scolastiche e di promuovere l’amore per la lettura nelle giovani generazioni.

Eventi e iniziative diverse hanno fatto da cornice, da sabato 22 ottobre a domenica 30 ottobre, a una grande raccolta di librI .

GRAZIE a tutti: alunni, insegnanti e lettori appassionati , genitori, nonni, zii, vicini di casa..., che si sono recati nelle Librerie affiliate Ottimomassimo, Ubik, Cartacanta e hanno acquistato i libri consigliati da donare alle nostre Biblioteche scolastiche.

GRAZIE per l'adesione forte che ci ha consentito di ampliare la dotazione libraria delle nostre biblioteche e di diffondere la passione per i libri e la lettura.

Per ogni testo acquistato dalla Scuola le case editrici ne aggiungeranno uno (scelto in base all’ordine di scuola) e regaleranno anche questi volumi al nostro Istituto Scolastico.

In allegato la lista dei libri donati.

Icona del PDF libri-leggoperche.pdf16.1 KB