# Io leggo perché

Il nostro Istituto ha aderito al progetto nazionale di promozione della lettura “ #Ioleggoperché ”, organizzato dall'Associazione Italiana Editori, col patrocinio del ministero dei Beni Culturali e della Rai e la collaborazione del dicastero dell'Istruzione, di ALI (Associazione librai italiani) e AIB (Associazione italiana biblioteche). La finalità principale è quella di sensibilizzare docenti, genitori e soprattutto alunni a riflettere sul piacere e sul valore della lettura.

Da sabato 20 a domenica 28 novembre 2021, nelle librerie gemellate con il nostro Istituto, si potranno acquistare libri da donare alla scuola.