Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Intitolazione del Laboratorio di scienze in memoria dell'alunno Pasquale Persia

IN RICORDO DI PASQUALE PERSIA

Nelle aule della tua scuola, nel cuore dei tuoi professori, dei tuoi compagni e di tutta la comunità scolastica, resta il tuo sorriso.

Ieri, lunedì 7 giugno, alla presenza della famiglia di Pasquale Persia, si è tenuta una breve, ma intensa cerimonia di intitolazione del Laboratorio di Scienze alla memoria del nostro caro alunno Pasquale Persia. Le due targhe, create dal nostro Alessandro Bianco, affisse all’entrata e all’interno del Laboratorio, sono state scoperte dalla mamma di Pasquale e dalla Presidente del Comitato Genitori Giuliana Papoff, in conclusione di un commovente ricordo del suo alunno letto dalla professoressa Di Napoli.

La commemorazione è proseguita in Auditorium con l’intervento degli ex compagni delle medie di Pasquale e del Dirigente Scolastico e con la proiezione di un video montato dalla professoressa Valentini, che ha stappato lacrime e sorrisi.

Hanno partecipato, insieme alla famiglia stretta intorno alla mamma e alla sorellina, Simona Fanini, Veronica Nobili, Michela Valerio, Papoff Giuliana, in rappresentanza del Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Loredana Campanari, le professoresse Di Napoli e Conte, i compagni di Pasquale, alcuni collaboratori scolastici, il Dirigente Scolastico, la vicaria Ilaria Stefano e l’assessore Matteo Garofoli.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.