Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Insegnamento di educazione motoria nelle classi quarte e quinte della scuola primaria. Indicazioni per l'a.s. 2023-24

Contenuto in: 

L’insegnamento dell’educazione motoria alla primaria, com’è noto, è stato introdotto dalla legge n. 234/2021, in base alla quale il predetto insegnamento è impartito nelle classi quinte dall’a.s. 2022/23 e nelle classi quarte da quest' anno scolastico.  L’insegnamento dell’educazione motoria è  obbligatorio e impartito per due ore settimanali aggiuntive per le classi che adottano il tempo normale mentre rientrano nell’orario settimanale nelle classi che adottano il tempo pieno. Pertanto, per garantirne la fruizione, da questa settimana e per tutto l'.s.,  nel plesso L. Campanari la classe IVA uscirà alle ore 14.34 nelle giornate di mercoledì e venerdì; nel plesso Raggio di sole la classe IVA uscirà alle ore 14.24 il martedì e il giovedì, la classe VA uscirà alle ore 14.24 il lunedì e il giovedì. Le classi osserveranno un 2° intervallo tra le ore 12:00 e le ore 12:20.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.