Frutta e verdura nella scuola

Al via il Programma comunitario " Frutta e verdura nelle scuole" che viene realizzato senza alcuna spesa a carico della scuola e delle famiglie con l'intento di educare le giovani generazioni alle corrette abitudini alimentari, attraverso la promozione del consumo di frutta e verdura tra gli alunni della scuola primaria.

Il programma prevede per ogni alunno il consumo di 36 porzioni di prodotti ortofrutticoli ( 10 diverse specie frutticole e 2 diverse specie orticole ) distribuite nelle seguenti modalità:

intero, porzionato, fresco spremuto o centrifugato,estratto da frutta o verdure fresche, mousse di frutta 100% e succhi di frutta 100%.