Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Frammaday 2021

Contenuto in: 

La Fondazione Angelo Frammartino e la Casa della Pace “Angelo Frammartino” porta avanti, da molti anni, un importante lavoro educativo che ha visto centinaia di bambini e ragazzi, dalla scuola materna al liceo, camminare sulle orme di Angelo, nel ricordo del suo amore per gli altri e del generoso sacrificio, e compiere un percorso formativo all’insegna della creatività e della cittadinanza attiva. Ogni anno il momento conclusivo di tale percorso è stato il Frammaday, un momento di grande intensità emotiva e di ricchezza educativa.

I difficili tempi che stiamo vivendo ci impediscono di ritrovarci fisicamente insieme per essere ancora fianco a fianco nel cammino per la pace, la solidarietà, la fraternità. Mercoledì 28 aprile dalle ore 10 alle ore 12 giorno del Frammaday saranno presentate in videoconferenza le performance video che gli alunni delle scuole di Monterotondo e Fonte Nuova hanno prodotto con la creatività e la passione che li contraddistingue, sul tema della appartenenza, della solidarietà sulle parole di papa Francesco dall’enciclica “Fratelli tutti”.

“Sogniamo come un’unica umanità, come viandanti fatti della stessa carne umana, come figli di questa stessa terra che ospita tutti noi, ciascuno con la ricchezza della sua fede o delle sue convinzioni, ciascuno con la propria voce, tutti fratelli!”.

L’appuntamento sarà trasmesso in diretta sui canali YouTube e Facebook della Casa della Pace Angelo Frammartino:

YouTube:  https://www.youtube.com/channel/UCfAEPPSoMrgj6k2zxGu8hTg

Facebook: https://www.facebook.com/casadellapace.angeloframmartino

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.