"Flash Mob” - Amnesty International

Nell’ambito dei festeggiamenti del 70 anniversario della dichiarazione dei diritti umani, il gruppo di Amnesty International di Monterotondo con il patrocinio del Comune di Monterotondo e insieme alla Fondazione Angelo Frammartino e alle associazioni che fanno parte della Casa della Pace Angelo Frammartino. Invitano a partecipare alla manifestazione che si terra a Monterotondo domenica 9 dicembre dalle 10:15 fino alle 11:45 circa. L’evento consiste in un “Flash Mob” dove gli alunni delle diverse classi delle scuole di Monterotondo insieme a maestri, professori e genitori partecipano a una “Catena umana per la difesa e rispetto dei diritti umani nel mondo”. Sono invitate tutte le classi a partecipare con dei cartelloni disegnati dai alunni. Ogni classe che vuole aderire, sceglie un articolo e lo racconta in diversi cartelloni l’articolo scelto. Questi saranno esibiti lungo il percorso della manifestazione dai alunni che le porterano in mano. Ogni alunno o gruppo d’alunni è libero di usare la tecnica che più ritenga opportuna per raccontare l’articolo scelto. (si allega gli articoli della dichiarazione universale del uomo) L’evento inizia alle 10:15 con il raduno degli alunni nella Piazza Guglielmo Marconi (avanti al comune) da dove si parte in fila per il percorso assegnato: A) Partenza Piazza Guglielmo Marconi e discesa verso Viale Bruno Buozzi. B) Si gira a sinistra e si percorre via Matteotti direzione Arco San Rocco. C) Intersezione viale Giuseppe Serrecchia e se prosegue per Via Matteotti. D) Arrivati l’Arco di San Rocco girare sinistra e continuare per via Giuseppe Garibaldi fino a Piazza dei Leoni E) Gira a sinistra e si percorre lungo il via Cavour fino a Piazza del Duomo. G) Si continua a camminare verso via San Pio di Pietralcina. H) Se gira a destra verso la scala nella intersezione Viale Giuseppe Serrecchia. J) Si sale per le scale verso la piazza Guglielmo Marconi (FOTOGRAFIA DI GRUPPO SULLE SCALE)

ADESIONI entro venerdì 23 novembre prossimo a amnesty.monterotondo@gmail.com o al +39 338 83 66 304.