Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Ensemble Campanari Doc - Sabato 23 Febbraio 2019

Sabato 23 Febbraio 2019 - V Concerto della Rassegna “Musica allo Scalo II”.

Eccoci arrivati come quinto appuntamento di Musica allo Scalo 2 all'atteso Concerto con i nostri stimati professori.

Il programma vedrà una serie di duo alternati fra i maestri donando grande varietà ad un' ora di ottima musica.

I pianisti prof.ssa Cristina Berlinzani e prof. Marcello D'Agostino eseguiranno a quattro mani strepitose Danze Slave di Dvorak e Ungheresi di Brahms.

Il prof. D'agostino si cimenterà poi nel meraviglioso Studio op.10 n.9 di Chopin e successivamente con la Prof.ssa Liotta al flauto interpreteranno rare variazioni dello stesso Chopin su un tema di Rossini, mentre la Prof. ssa Berlinzani accompagnerà la prof.ssa Liotta in una bella Sonata di Donizetti.

Il figliolo della prof.ssa Berlinzani, Ettore Pagano, vincitore a soli 15 anni di importanti concorsi internazionali, ci incanterà con un brano spagnolo di Gaspar Cassado' dal titolo Requiebros e accompagnato dal pianoforte eseguirà  gustose Variazioni del grande Beethoven su un tema dal Flauto Magico di Mozart. Nella moderna Sonata di Ligeti, per violoncello solista, Ettore mostrerà tutto il suo virtuosismo.

Il Pezzo Capriccioso di Tchaikovskj chiuderà in bellezza questa serata imperdibile.

Si ricorda che l'entrata ai Concerti di Musica allo Scalo 2 è gratuita con offerta libera e volontaria. La tessera abbonamento è sempre ridotta al costo dei soli concerti rimanenti e quindi verrà solo 20 Euro per quattro concerti (Febbraio-Marzo-Aprile-Maggio).

Il successivo Concerto sarà il 9 Marzo con il famoso Concierto de Aranjuez per chitarra e pianoforte e liriche di Joaquin Rodrigo in omaggio al ventennale del grande compositore spagnolo.

Ci vediamo intanto Sabato 23 Febbraio 2019 alle ore 18 all'Auditorium Scardelletti.

DS Villani

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.