"C'è un nuovo parco nell'aria, un parco inclusivo da zero a sei anni"

Invito della rete cittadina TANA LIBERA TUTTI  alla conferenza "C'è un nuovo parco nell'aria, un parco inclusivo da zero a sei anni",  che si terrà il 22 marzo 2018 alle ore 16.30 presso la Biblioteca Comunale P. Angelani in Piazza Don Minzoni a Monterotondo per presentare alla Cittadinanza tutta il progetto di riqualificazione del parco ZeroSei in via Adige.

La rete cittadina TANA LIBERA TUTTI è nata nel 2015 da un’attivazione di cittadine e cittadini, associazioni, comitati di quartiere e Cooperative, per attivare forme di collaborazione per promuovere la cura e la rigenerazione dei Parchi Pubblici del Comune di Monterotondo.

Attualmente ne fanno parte: Il Comitato di quartiere Il Pratone, Maluba Onlus, Circusnavigando, Clematide Onlus, il gruppo PPGM Progetto Parco Giochi Monterotondo, Paesarte, Il Pungiglione, Folias ed Iskra.

La rete cittadina TANA LIBERA TUTTI ha avviato un progetto di Rigenerazione Urbana all’interno di un Parco Giochi Pubblico rivolto ai bambini da ZERO a SEI anni, il Parco sito in Via Adige.

Mancano ancora tutte le aree gioco inclusive.  Cosa vuol dire ciò? Che i bambini con disabilità motoria e non solo, non possono accedere e giocare autonomamente all’interno di quell’area.

Abbiamo bisogno del vostro supporto perché il Parco ZeroSei sia veramente un PARCO PER TUTTI!

PROGRAMMA DELLA CONFERENZA

"C'è un nuovo parco nell'aria"

un parco inclusivo da zero a sei anni

Presenta e modera Claudia Confini