" La pagella nel cuore" - Cerimonia di inaugurazione delle targhe commemorative

Venerdì 28 maggio si terrà l'evento conclusivo dell’iniziativa “Una pagella nel cuore“ in ricordo del bambino del Mali il cui corpo è stato ritrovato nelle acque del Mediterraneo con la pagella cucita nella giacca . Con lui si vogliono ricordare tutti coloro che rincorrendo il sogno di una vita migliore, giacciono purtroppo in fondo al mare.

In ogni plesso dell’Istituto verranno apposte delle targhe riportanti frasi pensate dai bambini e dai ragazzi delle scuole dell’infanzia , primaria e della secondaria di primo grado. Porre queste targhe, nella deriva dei valori che sta diventando sempre più pervasiva anche nel tessuto sociale del nostro territorio, costituisce un richiamo costante a quei principi universali che ci rendono umani.