Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

“LA MAFIA UCCIDE, IL SILENZIO PURE” - Eventi 21 e 24 maggio 2021

Contenuto in: 
In occasione degli eventi che si terranno nel mese di maggio 2021, “LA MAFIA UCCIDE, IL SILENZIO PURE”, il progetto l’“Atelier Koinè” ha invitato a portare la sua testimonianza Sergio Di Caprio detto anche CAPITANO ULTIMO, carabiniere italiano, che è stato a capo dell'unità Crimor dei Carabinieri ed è noto soprattutto per aver arrestato Totò Riina nel 1993.
 
“Ho scelto Ultimo perché vedevo che tutti volevano essere primi, volevano essere più bravi, più belli, volevano emergere, ricevere prestigio- credo che il lavoro del carabiniere sia un donare e non un avere”.
 
Capitano Ultimo interverrà raccontando la sua esperienza di uomo che ha combattuto e combatte la mafia in prima linea sollecitando i ragazzi delle scuole partner del progetto “L’ Atelier Koinè” all’ attenzione e alla sensibilizzazione del contrasto alla criminalità organizzata.
 
 
“LA MAFIA UCCIDE, IL SILENZIO PURE” - Eventi 21 e 24 maggio 2021
AllegatoDimensione
Icona del PDF Locandina1.88 MB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.