“LA MAFIA UCCIDE, IL SILENZIO PURE” - Calendario eventi maggio 2021

Contenuto in:
In occasione degli eventi che si terranno nel mese di maggio 2021, “LA MAFIA UCCIDE, IL SILENZIO PURE”, il progetto l’“Atelier Koinè” porrà l’attenzione agli avvenimenti drammatici legati alle stragi di mafia, invitando gli studenti a riflettere, con l’aiuto di ospiti, sul valore della legalità.

La mafia si caratterizza per la sua rapidità nell’adeguare valori arcaici alle esigenze del presente, per la sua abilità nel confondersi con la società civile, per l’uso dell’intimidazione e della violenza, per il numero e la statura criminale dei suoi adepti, per la sua capacità ad essere sempre diversa e sempre uguale a se stessa”, diceva Giovanni Falcone, una sorta di entità polimorfa che si trasforma e plasma a seconda dei momenti dei tempi, ecco perché non bisogna mai abbassare la guardia, ecco perché il progetto “L’ Atelier Koinè” si è proposto di tenere acceso un faro che ogni anno si illuminerà su fatti e personaggi accaduti che sono storia, ma anche quotidiano.

Una locandina fitta di date da segnare sul calendario, da non perdere assolutamente.

Calendario eventi maggio 2021
Icona del PDF Locandina1.26 MB