Concerto dei docenti dell'Istituto

Contenuto in:

Devo ringraziare di cuore il nutrito pubblico di alunni e adulti che ha assistito all’ultimo concerto del 19 Marzo, trasformato da duo a recital solistico di chitarra a causa della assenza forzata del nostro prof. Biagio Andriulli. Verrà recuperato il programma su Manuel Ponce non appena  possibile.

Vi ringrazio di cuore: abbiamo raccolto ben  300 euro che sono destinate, in accordo con il Consiglio di Istituto, alla Croce Rossa locale.

E proprio dalla chitarra… riprendiamo! Sono infatti lieto di confermare il prossimo appuntamento di Musica allo Scalo V Edizione.

Sabato 9 Aprile alle ore 18.00 presso il nostro Auditorium Osvaldo Scardelletti avremo modo di ascoltare un bellissimo concerto delle nostre docenti di Strumento Musicale, come sapete tutte affermate concertiste.

Inizierà la chitarra solista della Prof.ssa Stefania Masala con un brano storico di Manuel de Falla, l’ Omaggio a Debussy, che segna l’ingresso della chitarra nel mondo della musica contemporanea. Seguirà la dolcissima Barcarola di Alexander Tansman e la Fantasia del barocco S.L.Weiss.

Sarà poi la volta delle nostre flautiste, Prof.sse Veronika Khizanishvili e Chiara Cataldi, affiancate dal valente Prof. Alessio Bartolini al Trombone con brani di G.Ph. Telemann e del grande J.S. Bach.

Infine la Prof.ssa Katia Pesti ci svela la sua personale vena compositiva con Kryptikos per flauto solo mentre la Prof.ssa Claudia Pietrini al violino e Chiara Cataldi al flauto eseguiranno musiche di Bela Bàrtok  e ancora di Telemann.

Chiuderà questo splendido programma la stessa Katia Pesti al pianoforte con Claudia Pietrini al violino eseguendo suggestivi brani  della stessa pianista Katia Pesti, dal titolo Calliope  e Delfini .

Come vedete si tratta davvero di un concerto da non perdere !

Invito a partecipare tutti gli studenti, non solo dell’Indirizzo Musicale ma anche delle altre classi, compresa Primaria e Infanzia, con i loro genitori, nonché i Docenti colleghi e tutta la comunità scolastica.

L’ingresso sarà gratuito ma verrà di nuovo collocata la nostra urna Tesoro della generosità per chi vorrà sostenere una causa nobile come un aiuto solidale alle nuove famiglie dei bambini giunti da poco a scuola dalla Ucraina.

Dunque una doppia ottima ragione per assistere a questo evento musicale di grande piacevolezza e di benvenuto ai nostri nuovi alunni.

Vi ringrazio fin da ora della Vostra preziosa presenza.